Chi Siamo
Il nome della moda a Genova
Il nostro viaggio inizia nel 1850
La storia di Olmeda parte da lontano, dalla metà del 1800, quando Enrico Olmeda, bisnonno degli attuali proprietari, apre il primo grandissimo emporio di abbigliamento: siamo nel 1850 a Milwaukee.
Nel 1920 il nonno torna a Genova e commercia in abbigliamento. Sergio Olmeda continua il lavoro del padre e negli anni cinquanta apre, con la moglie Gianna e il fratello Franco, il grande store di Borgoratti, dotato di parcheggio.
La formula "stockhouse"
Con un secondo punto vendita, lancia la formula “stockhouse”.
Enrico Olmeda, attualmente al timone di tutte le attività, apre i punti vendita nei Centri commerciali L’Aquilone e Fiumara di Genova e realizza nel 2004, per Genova Capitale della Cultura, il jeans più grande del mondo. Sono queste le tappe principali di un negozio di abbigliamento che nel corso degli anni ha saputo diventare un punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento per tutti i genovesi.
Ai giorni nostri
Olmeda apre il suo portale di vendita Online.
In un periodo difficile come quello della pandemia Covid-19, Olmeda vuole ‘stare vicino’ ai propri affezionati clienti, offrendo una comoda esperienza di shopping, accessibile a tutti nella sicurezza delle proprie case.